Le danzatrici di Iside hanno avuto, ancora una volta, la gioia di portare il fascino e la sensualità del magico Oriente in questo scenario medioevale meraviglioso.

La Festa Medievale di Barberino è una rievocazione che intreccia storia e teatro, sullo sfondo di Semifonte, la città perduta.
Così, con i musici, le danzatrici orientali di veli ammantate, una donna che dominava e giocava con il fuoco, il cantastorie che continuava a tessere parole su parole, improvvisando con ogni cosa, gli eccezionali sbandieratori di Signa e il bellissimo corteo storico di Certaldo e San Donato in Poggio, i cuochi che hanno ricreato gli antichi sapori e le ricette dell’epoca, i mercanti e le sarte, i cartomanti e molte altre deliziose situazioni hanno preso vita per le vie del Castello medievale.

Le danzatrici di Iside e la magia del Velo
Le danzatrici di Iside e la magia del Velo

La festa, organizzata da Happy days Onlus con il contributo della Banca di Cambiano, è stata una porta temporale e, varcarla è stato un tuffo nel passato. Ogni cartello stradale, ogni piccolo particolare dei nostri tempi è stato coperto con la juta. O molti artigiani, incantevoli nei loro abiti medioevali avevano il banco costruito come nei tempi passati. Un accampamento è stato costruito fuori delle mura, suggestivo e curato nei dettagli. Due bravissimi attori sui trampoli, si muovevano lesti per il paese incarnando personaggi sempre diversi… i bambini potevano trastullarsi con i giochi dell’epoca e il tiro con l’arco.

Che dire… una viaggio meraviglioso in un’altra epoca.

condividi!

Categories: Spettacoli