Home Events CELEBRARE LA PRIMAVERA
Celebrare l'Equinozio di Primavera

Data

21 Mar 2020
Expired!

Ora

06:00 - 08:00

CELEBRARE LA PRIMAVERA

Invito mondiale a celebrare l’Equinozio di Primavera, all’alba del 21 Marzo 2020

Sorelle e fratelli di tutto il Mondo, creiamo in questo giorno magico, un’onda d’amore capace di ri-svegliare la Luce ovunque… onorando Madre Terra e i Cicli eterni della Rigenerazione.

In questo momento delicato, si stanno aprendo nuove possibilità e la Vita, la Terra e l’Umanità hanno bisogno di un Nuovo Mondo… un mondo in cui uomini e donne, presi per mano, siano i Custodi di questo bellissimo pianeta.

Usiamo la forza dell’energia ascendente della Luce, per focalizzare le nostre energie e i nostri Sogni per la Nuova Terra… una Terra amata e rispettata.

All’alba del 21 alle ore 6.00, prima che il Sole si elevi, svegliamoci realmente e simbolicamente, per dare il benvenuto alla Nuova Terra. Onorando la Luce dell’Amore con danze, canti, meditazioni e Rituali di ri-generazione.

Il giorno nascente - Il Cerchio della Luna
Il giorno nascente – Il Cerchio della Luna

Un pò di storia

Durante l’Equinozio di Primavera, ovunque nel Mondo Antico avevano luogo Riti e celebrazioni gioiose. In quelle civiltà l’umanità si sentiva parte della Grande Vita e ne onorava i Cicli. Perchè farli in armonia con i Cicli vitali e con la consapevolezza dell’energia che ci circonda, permette di cavalcare l’onda e centuplicare la forza degli Intenti.

Equinox significa “perfetto equilibrio tra il giorno e la notte”. Celebrare gli Equinozi significa/va partecipare ad un attimo di perfezione energetica unico, capace di espandere un’energia fortissima ovunque.

Molte sono le leggende legate a questo giorno che trovete in questo link (work in progress) Miti e Rituali di Primavera. I miti legati ai Misteri di Demetra e Persefone, di Era, di Freya e molte altre Dee della Rinascita.

Come possiamo celebrarli oggi

E’ la festa della Fertilità e della vita che rinasce…

Festeggiamo da oltre 30 anni le Feste stagionali e, essendo danzatrici, per noi la danza è in primo piano.

Possiamo danzare in modo leggero con Veli e fiori o profondo con danze estatiche (tipo Zar e Khaliji) o danze rotanti… ascoltando i palpiti del proprio cuore da sole o unendosi ai nostri amici/amiche in piattaforme virtuali, come faremo noi.

Danzare, suonare e cantare sono i modi più semplici e naturali per convogliare energia e Intenti… usiamoli in questo senso.

Dopo la celebrazione (almeno di 10 minuti), raccogliamoci in una meditazione di radicamento alla Terra e al Cielo che culmini in un’Onda d’Amore. Un’onda che, partendo dal nostro cuore, avvolga tutta la Terra, evocando la Sua rinascita (qui sarà disponibile una meditazione guidata gratuita dalle 21.00 del 20 Marzo per chi la volesse).

Rituale di Primavera – la sepoltura del Sogno

Prendiamo un seme di qualunque tipo (anche un legume, basta che possa germinare), anche se il Rituale prevede un bulbo che sbocci durante l’Estate.

Teniamolo stretto nelle nostre mani e, dal Cuore, inviamogli il nostro Intento / Desiderio per la ri-nascita della Terra.

Poi ritualmente lo invasiamo con queste parole:

“Con la protezione dell’Aria, del Fuoco, dell’Acqua e della Terra,

seppellisco questo seme pieno della mia energia.

Possa la Madre accoglierlo nel Suo grembo

e farlo germogliare in un bellissimo fiore.

Il fiore, matrice e simbolo della Vita che si rigenera”.

Rimaniamo in silenzio e assaporiamo la potenza di questa Nuova Alba.

Ognuno può portare ciò che gli risuona meglio, ma l’Intento sarebbe quello di creare un’Onda di energia guaritrice.

Ringrazio di cuore tutte le sorelle e i fratelli che vorranno unirsi a questo Canto d’Amore. Condividete con chi volete.

Rendiamolo virale

condividi!

The event is finished.