L’invito alla trasmutazione interiore
Dopo la potente Luna Piena di Aprile in Bilancia che invitava a ritrovare il senso della Sorellanza / Fratellanza, eccoci giunti alla terza e ultima Super Luna piena dell’anno nel segno dello Scorpione… un momento vibrazionale unico nell’anno.
Una Luna che ci invita a onorare la bellezza dei finali (Simbolo Sabiano del 17° dello Scorpione), permettendo di mettere in luce le zone d’ombra prima della stagione delle eclissi che seguiranno.

Venere/Afrodite, la Dea dell’Amore dardeggia i suoi Raggi di Luce invitando l’umanità a illuminare ogni angolo oscuro della propria Anima, nella fede assoluta che tutto può essere trasmutato.
Venere ci ricorda che anche l’Oscurità ha un solo desiderio: essere accolta, essere riconosciuta e amata per tornare ad essere Luce.
Questa Luna in Toro è l’invito degli Astri alla ri-costruzione di una Nuova Terra: un mondo ecologico, basato sull’Amore e l’uguaglianza (Era dell’Acquario). Semplice, essenziale, pulito, intriso di Valori veri e umani come il Toro invita ad essere.
La Natura e la Terra sono la nostra casa: è il momento per ritrovare i valori della vera Vita. Il momento per setacciare l’essenziale (Toro) dal superfluo, vivendo nel Qui e Ora.
Distruzione e ri-nascita
Il mondo che conoscevamo è crollato (congiunzioni di Plutone e Giove in Capricorno). Un mondo basato su uno sviluppo eccessivo del cervello sinistro, della forza, della violenza, di una tecnologia invadente e inquinante e lo sfruttamento intensivo di ogni risorsa di Madre Terra. Un mondo legato alle pulsioni che il segno dello Scorpione ben rappresenta: Potere, intrighi di ogni sorta, sesso, sette e Morte. Tutta l’oscurità e le pulsioni di morte in esso sono celate, ma in esse risiede anche il tesoro più prezioso.

Sii come il fiore di loto
Il tesoro nascosto nel fango (Scorpione e oscurità),
si trasmuta nel fiore (Toro) più meraviglioso
e fragrante che il mondo conosca.
Il Fiore di loto sboccia dalle acque più scure
Questa Luna potrà far emergere emozioni profonde e nascoste, sia a livello personale che collettivo. I nodi irrisolti del passato chiedono ora di essere riconosciuti, accolti e trasmutati, attraverso la loro morte (il potere del “lasciar andare”), in una nuova consapevolezza ed un nuovo modo di essere e vedere noi stessi.
Apriamo le porte che sigillano il nostro Inconscio e permettiamo alla dolce luce di Maggio di purificare ogni cosa. Tutto può essere trasformato e trasmutato in una nuova opportunità evolutiva
La pesantezza di questo periodo “luttuoso e di segregazione” con tutti i sentimenti e i pensieri che lo hanno costellato, può oggi essere rilasciata. Luna di purificazione, quindi, ad ogni livello sia fisico che animico / spirituale.
Permettiti oggi di formulare nuovi pensieri, nuovi Intenti e, soprattutto, di fare scelte diverse. Ricordiamoci che l’energia dello Scorpione porta con sè sogni rivelatori, intuizioni profonde e capacità di proteggere il nostro campo energetico.
Attenzione però ad una certa dose di re-attività e aggressività… evitate di usare il pungiglione con chiunque vi capiti a tiro.
CELEBRARE IL WESAK
Secondo molte tradizioni questa Luna piena è la più potente dell’anno. In questo portale/stargate, rivelano i Teosofici, l’intera Gerarchia dei Maestri/e Ascesi di Shamballa (Regno astrale situato in una piega temporale diversa del Tibet) si avvicina al nostro piano fisico incarnato, rendendo più tangibile l’energia spirituale e la forza del progetto Divino per la Terra.
I buddhisti la chiamano la Luna del Wesak, ricorrenza di benedizione planetaria per l’umanità, in cui si celebra la parabola di vita e ascensione del Maestro Gautama Buddha.
Narra la leggenda che il Buddha, dopo 7 anni di ascesi, visse la sua illuminazione proprio in una notte di Luna Piena di Maggio. Fu esattamente in quell’istante di comprensione profonda e di resa assoluta che venne travolto dall’Essere e ogni oscurità, attaccamento e schema coercitivo cadde, per dischiudere la sua Coscienza al Nirvana.
Oggi puoi vivere la stessa alchimia, sentendo profondamente il desiderio di ri-nascere e rivoluzionare i tuoi valori. Hai oggi l’opportunità di ritrovare il tuo Potere personale, il tuo posto nel Grande Piano della Luce per gli esseri umani.
Quindi, nella notte dell’ultima Super Luna dell’anno, permettiti di trovare la bellezza in qualunque finale ti sia arrivato.
RITUALE
In questa notte celebreremo il Wesak, secondo il rituale tibetano.
Prepara il tuo luogo sacro. Disponi un piccolo altare e ricoprilo con una stoffa bianca. La luce porterà le benedizione ad ogni oggetto (pietre, cristalli, talismani ecc.) che metterai nell’altare, tra cui dovrebbe esserci una candela bianca, una coppa di vetro con l’acqua di sorgente, incensi e fiori disposti verso di te.
Puoi unirti a noi, in Zoom, per fare la visualizzazione guidata nella Valle del Wesak, che si trova alle pendici del Monte Kailash in Tibet. Dopo esserci connessi al cielo e alla Terra, inviteremo (unendoci astralmente a tutti coloro che la stanno celebrando) i Maestri/ Ascesi a onorarci con la loro Luce.

Il Buddha e il Maestro Gesù presiederanno il Rito, elargendo le loro benedizioni a tutta l’umanità.

In caso tu non possa unirti a noi, puoi celebrare seguendo questo video su Youtube.
Buona rinascita a tutti voi Sorelle e Fratelli
che le benedizioni divine scendano su di noi