San Valentino… amore eterno?

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati il 14 febbraio. Una Festa dell’Amore con diverse sfaccettature e aspettative che fa sognare donne e uomini.

È grazie ai tweet di Masse78 se mi sono ricordata della frase più famosa per questo giorno, così dolce da alzare i livelli di glicemia:

San Valentino è la festa di ogni cretino che crede di essere amato ma poi rimane fregato”.

Voglio dire… questa specie di filastrocca ci accompagna dai tempi della gioventù e certamente a suo modo ha cercato di metterci in guardia dalle fregature.

Cari… io adesso vi dico che dovevamo utilizzarla come mantra mattutino ogni giorno per alzare il livello di allerta e invece sapete come è andata a finire?
Che stasera ci saranno più renne in giro a festeggiare che uno potrebbe chiedersi se è ancora Natale

San Valentino... tra gioia e ironia
San Valentino… tra gioia e ironia

Ma l’Amore ci piace, ne abbiamo bisogno e grazie a Dio continuiamo ad alimentarlo

Quanto è bella quell’immagine che hai di te mentre offri il tuo cuore a qualcuno… eh?
Ecco… io ti consiglierei di chiedere almeno il fegato in cambio così che se le cose si mettessero male potrai bere all’infinito, come se non ci fosse un domani.

Con questo articolo non voglio scoraggiare nessuno, ma anzi ironizzare su un momento che per molti potrebbe essere motivo di tristezza… nostalgia e chissà che altro.
A loro voglio dire:
“Smetti di cercare la tua metà, ma ama te stesso/a come non mai e pensati come un mondo straordinario e autonomo… incontrerai un altro mondo con cui darai vita all’Universo.

Irene Unitulli – Team delle danzatrici di Iside – inizia oggi una serie di articoli che porteranno ironia e leggerezza nei confronti di diversi temi che ci riguardano, incarnando una delle tante sfaccettature delle donne / danzatrici.

condividi!