I libri sono porte che aprono la mente e il cuore… è una frase che riassume la mia vita.

I libri sono sempre stati la mia passione fin dalla più tenera età, quando tenevo sulle ginocchia dei libri più grandi di me. Non sapevo ancora leggere, ma adoravo guardare le figure e immaginavo le storie che contenevano. Quando imparai a leggere l’amore divenne passione! Divoravo libri su libri ma, come Hermione Granger nella saga di Harry Potter, non erano quasi mai romanzi, ma libri molto “seri e pesanti”.

Ogni libro apriva una parte della mia memoria, riportandomi indietro nel tempo, mentre ripercorrevo la storia di antiche civiltà. Lo studio del passato è sempre stato la mia più grande gioia… l’unica cosa che mi permetteva di inserirmi nello spazio-tempo in cui vivevo e di capirne “il senso”.

A 14 anni studiavo astrologia, tarocchi e filosofia indiana. A 16, per motivi di salute e per diventare vegetariana in tutta sicurezza, mi dedicai allo studio dell’alimentazione, della medicina alternativa e del taoismo, imparando a farmi da sola i rimedi omeopatici che, al tempo, non erano ancora così facili da reperire. A 18 anni, durante una lezione di Yoga, vidi un libro in mano al mio maestro/sacerdote cristiano e approdai ai libri di Osho. Il mio cuore inquieto, sempre animato da una “scontentezza divina” che nulla riusciva a placare, iniziò a intravedere la luce della comprensione. Da allora non ho mai smesso di sperimentare le verità che leggevo e fui iniziata in molte Vie.

I mille appunti che raccoglievo nel tempo divennero, in modo naturale, la base dei miei libri, dove ho cercato di ri-unire le mie conoscenze/esperienze in un viaggio che mi ha portato ad esplorare l’interno e l’esterno di me stessa come donna, madre, danzatrice, sorella e molto altro.

Questa sessione è dedicato a chi, come me, ama leggere, conoscere e comprendere ciò che vive.

Oltre le schede che presentano i miei libri, c’è una bibliografia di libri consigliati per indagare sui diversi aspetti della danza del ventre, la sua storia e gli stili, ma anche degli Archetipi del femminile, della spiritualità e molto altro ancora.

Buona lettura a voi… che i libri possano essere uno scrigno in cui trovare il tesoro che cercate.

articoli correlati:

condividi!