LUNA NUOVA IN CAPRICORNO
13 Gennaio ore 6.00

Pronta a lasciar andare tutte le strutture obsolete?
🌑 La Luna è entrata in Capricorno 11 gennaio, allo14.29 e si tufferà in Acquario qualche ora dopo il Novilunio.
✨ Eccoci giunti alla prima Luna Nuova del 2021. L’argento astro sarà totalmente oscurato a 23° del Capricorno… il punto dove Saturno e Plutone si sono allineati nel 2020.
La sacra Unione è benedetta e congiunta a Plutone. L’Inconscio (Luna) e la Coscienza (Sole) sono pronti a compiere “praticamente” (Capricorno) un salto quantico, accogliendo la trasmutazione (Plutone) dei valori e degli Intenti che viene richiesta.
🌱 La Luna Nera invita alla “non-azione” nel mondo esterno, ma è molto fertile a livello interiore. Nella buia e intima caverna della Terra (Capricorno), dove avvengono le magiche trasmutazioni dell’Opera, possiamo introiettare/seppellire il piccolo seme che contiene gli Intenti Sacri del 2021.

Luna Nera in Capricorno
Luna Nera in Capricorno


♑ Nel segno della disciplina e del rigore, possiamo lasciar andare tutte le strutture e i valori, imposti dalla società e dalla famiglia, che il 2020 ha evidenziato come superflui e inutili al fine evolutivo.
🌸 Ricorda che ciò che seminerai ora, fiorirà nei prossimi 6 mesi.

Ognuno di noi contiene, nello scrigno del suo cuore, la Conoscenza e la Saggezza… noi siamo spiriti eterni, solo momentaneamente incarnati sulla Terra per fare esperienza. Questa Luna ci chiede di “recuperare la memoria delle nostre origini” e di ri-svegliarci, invitando la gioia e l’abbondanza nella nostra vita. Ci invita ad oltrepassare i confini limitati della nostra società (Capricorno), per affacciarci ai livelli multidimensionali della Vita, mentre ci assumiamo la responsabilità delle nostre scelte.
Notizie scioccanti o improvvisi cambiamenti? Può darsi, ma la Luna ci invita a rimanere centrate salde sulle nostre radici ritrovate.

❤️ Emozioni: potrai trovarti a riflettere sugli avvenimenti del 2020 e scoprire di essere maturata profondamente, avendo affrontato pro-attivamente gli ultimi 12 mesi.
Come sono cambiate le tue priorità? A che punto sei nella tua vita? Come puoi servire la Nuova Terra?
Potrai sentirti seria, triste e malinconica… accogli queste emozioni con amore, sapendo che enfatizzano la Luce e senza farti troppo “agganciare”. Cerca piuttosto di comprendere a quali bisogni non riconosciuti fanno eco (Accoglienza? Protezione? Rassicurazione? Nutrimento? Riconoscimento?).

♈ Urano e Marte congiunti in Ariete fanno quadratura al Noviluni, creando irritazione, irrequietezza e il bisogno di risolvere un conflitto di base tra la tua parte razionale, seria e competente e il tuo bisogno d’intimità e tenerezza. Puoi sentirti “divisa” e “tirata” verso direzioni differenti. Urano il pianeta della rivoluzione, nel Segno fisso del Toro, continua la distruzione degli schemi patriarcali e Marte (ad esso congiunto) chiede azioni pratiche e quotidiane di cambiamento… lascia andare tutto, sapendo che tu puoi superare ogni ostacolo!

🌹 Atena qui è la Forgiatrice degli Eroi, Colei che ponendoti continui ostacoli da superare e circondandoti di durezza plasma l’eroina che sei chiamata a manifestare, con fierezza e forza.

🌸 Attività: ottimizza il tuo tempo per portare a termine i tuoi impegni e, se puoi, fai qualche attività artistica magari manipolando la materia (giardinaggio, ceramica, cucito ecc.). Mentre svolgi le tue attività, sii consapevole che la tua energia di luce ha lo scopo di spiritualizzare la materia.

🌹 Meditazione: questa Luna ti invita a riconnetterti con la Terra. Trova un albero amico e stai in piedi di fronte a lui. Inspira ed espirando lascia che il tuo respiro attraversi il corpo e, attraverso i piedi, lascialo scendere verso le profondità della Terra. Inspira l’energia tellurica e falla salire lungo il corpo e uscire dalla sommità della testa.
🌳 Espira e visualizza l’energia che fuoriesce dai piedi, come se fossero le tue radici.
Inspira ed espira fino a quando ti senti solida come il tronco di un albero.
Attraverso le tue radici, visualizza e onora i tuoi antenati. Chiedi loro di proteggerti e di aiutarti a rimanere “stabile e centrata” all’interno del continuo mutamento della vita.
👉 Sei pronta a lasciar andare tutte le vecchie strutture del tuo Sé, gli schemi di comportamento obsoleti che fertilizzano il patriarcato morente?
🌑 Visualizza gli schemi che vuoi lasciar andare e espirali verso il centro della Terra. Lascia che scendano insieme alle tue radici e attendi nella quiete. Madre Terra ti restituirà nuovi Intenti, i fiori sorti dal seme che ha macerato dentro il suo ventre… ringrazia Madre Terra, l’albero che sei diventata e l’albero che ti ha aiutata.
Se non ricevi subito gli Intenti sacri, probabilmente arriveranno in seguito attraverso i sogni, parole captate ecc.

🌸 Attività stagionali: giorni adatti a lavorare la terra, in giardino, in casa o nell’orto

💚 Organi associati: prenditi cura delle ossa e delle ginocchia.
Jivan Parvani