LUNA CRESCENTE IN PESCI

22 Novembre – ore 5.05

🌔 Primo Quarto (5.45) – L’energia crescente si irradia nel fatato regno dei Pesci, dove è esaltata come sorgente della melodia della tua Anima e ti dona sensibilità, immaginazione feconda, visioni e Sogni.

La Luna del Sogno ti invita a immergerti nel tuo mondo interiore. Ti invita a nuotare nell’Oceano dei sentimenti, facendoti avvolgere dal Tutto. Qui puoi sperimentare la libertà dell’Io e il significato della parola “abbandonarsi” alla vita, senza nessuna resistenza… questo porta il cuore ad aprirsi all’ascolto e all’empatia, ma potresti sentirti molto vulnerabile (timida e insicura) e per questo anelare alla solitudine.

La fusione con il Tutto

Venere entra oggi nel segno dello Scorpione rendendo “piccante” la sfera amorosa e di relazione. Tutte le emozioni sono esasperate in un senso o nell’altro… viviamole senza troppo identificarci.

Dea dell’Acqua

Luna in Pesci… la sirena nell’Oceano dell’Amore Cosmico

è il momento giusto per assaporare cosa significa fluire… divieni il fiume che fluisce verso l’Oceano. Ascolta ogni sfumatura delle tue emozioni e, scendendo nella profondità della tua Anima, abbraccia ogni Ombra… così conoscerai la Grande Alchimia della Verità e della Compassione.

Estia / Iside

La Sacerdotessa

Estia può aiutarti a vivere le tue emozioni senza perderti e, mantenendo la tua consapevolezza, insegnarti a usare i tuoi talenti e sensibilità, in modo sacro e al servizio della Luce divina.

❤️ Emozioni: il fatato astro ti porta nella dimensione dell’Anima e dell’Amore, dove puoi assaporare l’unione con il Tutto. Ti senti “accogliente” e ospitale soprattutto verso la famiglia.

Il rovescio della medaglia è che potresti sentirti disorientata e confusa, con difficoltà a concentrarti e fare ordine… il desiderio di fuggire la vita reale può evocare il desiderio di Paradisi artificiali (alcool e droghe): fai attenzione a non strafare.

🌸 Attività: ogni attività artistica è in sintonia con questa Luna, ma soprattutto la musica, la danza, la poesia e la pittura a cui potresti dedicare un po’ del tuo tempo. Massaggi ai piedi.

🌹 Meditazione: prenditi un’ora per dedicarti alla cura del tuo corpo, immergiti nella vasca da bagno o fatti una doccia calda… massaggia il corpo con oli profumati e lasciati avvolgere dalla natura morbida e sensuale dell’acqua. Inspira la potenza dell’Acqua che vince cedendo e assapora la sensazione di scioglierti nel Tutto.

🌸 Attività stagionali: innaffiatura, semina di piante e ortaggi a foglia larga.

💚 Organi associati: i piedi e le dita dei piedi. Il corpo diventa più sensibile, quindi tutto ciò che lo inquina (alcol, caffeina e medicinali) può avere un effetto molto più forte. Ottime le diete depurative e drenanti.