7 FEBBRAIO – ore 21.52
Confronta i tuoi obiettivi con i tuoi bisogni
🌔 L’energia della Luna calante si stabilizza per un momento, prima di congiungersi con il suo amato Sole in Acquario. Questi sono giorni in cui respirare l’energia della Terra e radicarsi ad essa, prima di sprofondare nella Notte Alchemica della Luna Nuova. Prima di entrare in Acquario si congiungerà a Plutone creando una vera tempesta di emozioni contrastanti.
❤️ Emozioni: potrai sentirti seria, triste e malinconica… accogli queste emozioni con amore, sapendo che enfatizzano la Luce che brilla in te senza farti “agganciare”. Cerca piuttosto di comprendere a quali bisogni non riconosciuti fanno eco (Accoglienza? Protezione? Rassicurazione? Nutrimento? Riconoscimento?).
In questi giorni potresti vivere un conflitto di base tra la tua parte razionale, seria e competente e il tuo bisogno d’intimità e tenerezza. Gli altri possono criticarti perché sembri “troppo fredda e distaccata”.
🌹 Dea / Donna Terra: qui la Luna ti invita a sentire la Terra sotto i tuoi piedi e ad imparare a codificare le sensazioni fisiche (1° Chakra) in modo da comprendere i tuoi bisogni. Ascolta la voce di Madre Terra e la Coscienza biologica del tuo corpo…
Atena qui è la Forgiatrice degli Eroi, Colei che ponendoti continui ostacoli da superare e circondandoti di durezza plasma l’eroina che sei chiamata a manifestare, con fierezza e forza.
🌸 Attività : ottimizza il tuo tempo per portare a termine i tuoi impegni e, se puoi, fai qualche attività artistica magari manipolando la materia (giardinaggio, ceramica, cucito ecc.). Mentre svolgi le tue attività , sii consapevole che la tua energia di luce ha lo scopo di spiritualizzare la materia.
🌹 Meditazione: ricordati che l’Obiettivo serve a canalizzare l’energia, ma l’ambrosia della felicità potrai assaporarla solo se vivi con amore e presenza il viaggio, godendoti il panorama.
Il vero successo è la realizzazione dei tuoi Talenti assopiti, l’incontro con il tuo Sé è la tua meta.
Rifletti su una scelta o una decisione da prendere: visualizzala di fronte a te. In un foglio scrivi tutti gli “ingredienti” che hai a disposizione, elencali per realizzarla e scegli quello più determinante. Ripiega il foglio e tienilo tra le mani all’altezza del Cuore e fai la tua preghiera e poi mettilo nel portafoglio… poi sarà la vita a tenerti compagnia lungo il tuo percorso con svolte inaspettate.
đź’š Organi associati: prenditi cura delle ossa e delle ginocchia ed evita gli sforzi
Jivan Parvani