7 FEBBRAIO – ore 21.52

Confronta i tuoi obiettivi con i tuoi bisogni

🌔 L’energia della Luna calante si stabilizza per un momento, prima di congiungersi con il suo amato Sole in Acquario. Questi sono giorni in cui respirare l’energia della Terra e radicarsi ad essa, prima di sprofondare nella Notte Alchemica della Luna Nuova. Prima di entrare in Acquario si congiungerà a Plutone creando una vera tempesta di emozioni contrastanti.

❤️ Emozioni: potrai sentirti seria, triste e malinconica… accogli queste emozioni con amore, sapendo che enfatizzano la Luce che brilla in te senza farti “agganciare”. Cerca piuttosto di comprendere a quali bisogni non riconosciuti fanno eco (Accoglienza? Protezione? Rassicurazione? Nutrimento? Riconoscimento?).

In questi giorni potresti vivere un conflitto di base tra la tua parte razionale, seria e competente e il tuo bisogno d’intimità e tenerezza. Gli altri possono criticarti perché sembri “troppo fredda e distaccata”.

🌹  Dea / Donna Terra: qui la Luna ti invita a sentire la Terra sotto i tuoi piedi e ad imparare a codificare le sensazioni fisiche (1° Chakra) in modo da comprendere i tuoi bisogni. Ascolta la voce di Madre Terra e la Coscienza biologica del tuo corpo…

Atena qui è la Forgiatrice degli Eroi, Colei che ponendoti continui ostacoli da superare e circondandoti di durezza plasma l’eroina che sei chiamata a manifestare, con fierezza e forza.

🌸 Attività: ottimizza il tuo tempo per portare a termine i tuoi impegni e, se puoi, fai qualche attività artistica magari manipolando la materia (giardinaggio, ceramica, cucito ecc.). Mentre svolgi le tue attività, sii consapevole che la tua energia di luce ha lo scopo di spiritualizzare la materia.

🌹 Meditazione: ricordati che l’Obiettivo serve a canalizzare l’energia, ma l’ambrosia della felicità potrai assaporarla solo se vivi con amore e presenza il viaggio, godendoti il panorama.

Il vero successo è la realizzazione dei tuoi Talenti assopiti, l’incontro con il tuo Sé è la tua meta.

Rifletti su una scelta o una decisione da prendere: visualizzala di fronte a te. In un foglio scrivi tutti gli “ingredienti” che hai a disposizione, elencali per realizzarla e scegli quello più determinante. Ripiega il foglio e tienilo tra le mani all’altezza del Cuore e fai la tua preghiera e poi mettilo nel portafoglio… poi sarà la vita a tenerti compagnia lungo il tuo percorso con svolte inaspettate.

đź’š  Organi associati: prenditi cura delle ossa e delle ginocchia ed evita gli sforzi

Jivan Parvani