13 GENNAIO – ore 17.43

La Nuova Era sussurra al tuo cuore

🌑 L’energia della Luna Nuova, avvenuta nel pomeriggio in Capricorno, trova leggerezza nell’Elemento dell’Aria infinita. Quando questo accade, il fatto che Luna arrivi all’apice e cambia di Segno, evidenzia il compenetrarsi continuo delle energie… come se non potessimo concentrarci mai solo su una sfaccettatura della Vita, ma dovessimo sempre stare “a cavallo” tra due situazioni.

La Luna Nera invita alla “non-azione” nel mondo esterno, ma ci invita a introiettare/seppellire il piccolo seme (residuo della pienezza) della Speranza e dell’Amore, tenendolo nell’intima e buia caverna della Terra, dove avvengono le magiche trasmutazioni dell’Opera.

Ciò che seminerai ora, fiorirà nei prossimi 6 mesi.

L’argenteo astro porta la tua attenzione alla Conoscenza della tua Mente Superiore, con lampi improvvisi di intuizioni.

🪐  Transitando in Acquario, la Luna si congiunge prima a Plutone in Capricorno che sta evocando gli aspetti più dolorosi dell’Età ormai tramontata, e poi a Saturno e a Giove. Ci vorrà ancora parecchio tempo, impegno e lavoro interiore per promuovere i cambiamenti di paradigmi di cui sono portatori, ma sta a noi farli crescere nel nostro cuore e nella vita quotidiana. Cogline l’essenza e falla crescere insieme alla Luna.

Potrai così scoprire e realizzare la libertà di un Io forte, unico, indipendente e progressista. È il luogo della Sorellanza/Fratellanza Universale.

🌹 Dea / Donna Aria: cavalca l’onda di questa Luna espansiva, divenendo leggera come l’Aria e libera come il Vento… librati nei Cieli infiniti e condividi le tue esperienze/conoscenze.

La Dea dell'Aria
La Dea dell’Aria

🏹 Artemide incarna perfettamente le peculiarità di questa Luna forgiando la tua parte indipendente, coraggiosa e concentrata verso obiettivi personali e collettivi. Qui è la mente a spingerti all’azione.

❤️ Emozioni: senti forte il bisogno di condividere i tuoi pensieri con l’esterno. Come l’Aria gelida dell’inverno, la tua mente potrà essere fredda e distaccata, ma geniale e intuitiva.

Connessioni e associazioni rendono il tuo pensiero raffinato e capace di creare nuovi Sogni. Sognatrice oggi è il tuo momento… respira e osserva come il senso pratico di Saturno può agganciare alla Terra i tuoi Sogni di Luce e Amore.

🌸 Attività: sono consigliati i massaggi rigeneranti e il rilassamento fisico, per favorire una Mente serena.                  

🌹 Meditazione: l’Aria è il bianco prana, l’energia divina che anima i mondi e che si muove instancabilmente attraverso tutte le Dimensioni, permettendo alla Vita di manifestarsi.

Prenditi un po’ di tempo per passeggiare all’aria aperta, poi trova un albero e mettiti di fronte a lui. Respira e lascia che le tue radici scendano nel grembo della Terra… senti la linfa vitale risalire lungo il tuo corpo (tronco) per arrivare alle braccia che, come rami, potranno danzare con il vento. Nutriti della potenza del Vento e assaporane l’essenza.

💚 Organi associati: zona vulnerabile dalle ginocchia alle caviglie (evita, se puoi, evita di affaticarle)