Le Dee dell’Antico Egitto
Seminario in 3 incontri settimanali
Le Dee egizie sono la manifestazione dell’essenza onnipotente ed eterna del Femminile Sacro.
Inviolate e onorate durante tutta la loro storia, possono manifestare sia la Trinità che la Quadruplicità in maniera fluida e spontanea, pur avendo una Funzione specifica come le Ancestrali Dee dei 4 Elementi.
Le divine manifestazioni (ipostasi) dell’Archetipo Assoluto Femminile, hanno sempre mantenuto uno Status elevatissimo, così come le donne di cui hanno custodito la vita. Questo fino alla fine della civiltà a cui avevano dato origine.
Come ho ampiamente spiegato nel mio libro “La Luna e le Dee Bianche”, le Dee frammentate e depotenziate, durante l’Età del Ferro, sono state invece “congelate” in una funzione dominante. L’Archetipo, imbrigliato, ha perso la fluidità che lo collega alla ciclicità e al cambiamento… così le donne, figlie delle divine madri, vengono condizionate verso un’espressione “deviata” del Femminile Sacro.
Tutto questo oggi, all’ingresso del ciclo del Femminile Sacro dell’Era dell’Acquario, può essere trasmutato e le donne possono, finalmente, ricollegarsi alla potenza ancestrale della Dea.
La Dea Nera, Rossa e Bianca
Dalla notte dei tempi la Dea viene invocata nel suo Triplice aspetto, la Trinità da cui tutto ha avuto inizio.
All’inizio dei Tempi esisteva solo la Dea Nera (il Nun e la Notte senza Tempo) che generò la Dea Rossa (Yang – Fuoco) e la Dea Bianca (Yin – Acqua) che operarono le Creazioni successive.
Ogni Dea è uno Stargate, un portale verso uno spazio senza tempo dove passato, presente e futuro coesistono nello stesso istante. Dove tutto ciò che viene immaginato può “cadere” nel piano materiale e divenire reale. Agganciarsi al Suo Archetipo significa portare “in Terra” il Suo profumo.
La Dea e le danze sacre
La Dea Oscura
Lei è il Nun, l’Abisso senza Tempo, da cui tutto ha origine, la Luna calante e la maturità spirituale. È la Dea degli arcani poteri, la Guardiana della Soglia, l’Iniziatrice e la potente Maga che trasforma la morte in nuova vita. L’Oscura Signora incarna l’Inconscio biologico e collettivo, il rapimento, la separazione e il dissolvimento che prelude alla morte. Fonte di ogni Trasformazione – Rinascita.
La Dea Rossa
Lei è la scintilla alchemica che fa sbocciare l’Amore nel cuore, la Luna piena, il Sole Femminile e la maturità sessuale. Incarna la seducente sensualità, la carica erotica e sessuale del Principio Femminile Attivo che si manifesta attraverso il piacere, la gioia, l’esperienza amorosa e sessuale e i sentimenti che scaldano il cuore.
Lei ha il potere di attrarre a sé tutto ciò che le serve e le dà piacere.
La Dea Bianca
Rappresenta l’aspetto benevolo della Dea, la luna crescente, la giovinezza e la parte Creativa del femminile. Ogni Creazione le appartiene.
Lei è la Protettrice che si prende amorevolmente cura della vita; è la Buona Madre che ama senza riserve e si prodiga per “gli altri”; la pura essenza che vive nel cuore.
Le Sue ali proteggono e guidano l’Anima-crisalide fino a quando sarà diventata una farfalla-Spirito. Lei è l’essenza profumata e innocente della Dea, ma è anche l’Iniziatrice.
L’essenza della mia ricerca è contenuta in due libri, ognuno dei quali presenta una Via Iniziatica di incredibile modernità.
Yoga Faraonico – Sacerdozio, Iniziazioni e Misteri dell’Antico Egitto
La Dea e le Danze sacre – La Via dell’Occhio sinistro di Horus
Programma – Incarnare le Dee egizi
GIOVEDI’ – 17.30 – 19.30
15 Giugno
Iside, la Dea Bianca
22 Giugno
Hathor, la Dea Rossa dell’Amore
29 Giugno
Neith, la Grande Antenata
Contributo richiesto
€ 27 – 1 seminario
€ 70 – Percorso completo
Se il contributo fosse un problema, ti invito a contattarmi per trovare una soluzione insieme.
Per informazioni, prenotazioni e credenziali di accesso:
info@ledanzatricidiiside.com
Jivan Parvani 333.8457911