Il Sole Femminile e la Sacerdotessa
Lei è la mistica Fiamma perpetua che arde in ogni cuore e in tutto ciò che vive, la parte della Dea che più si avvicina alla natura impalpabile ed eterna dello Spirito. E’ Colei che dischiude i segreti dell’Universo e la Saggezza e la voce delle verità superiori che si esprimono attraverso la medium e la veggente. Incarna il fuoco mistico della Sacerdotessa, la Forza del Sole e l’Amore che tutto pervade.
La Custode del Fuoco
Lei parla agli uomini attraverso l’Intuizione del Cuore. Il Cuore che, aprendosi fiducioso alla Vita, conosce la risposta senza passare attraverso la mente e la logica.
La divina, la cui energia è stata oscurata dal patriarcato, è il Sole Femminile, ora finalmente nuovamente accessibile alle donne.
La luminosa manifestazione del Creato, che dona Amore, energia e calore a tutto ciò che esiste. La Luce che porta gioia, estasi e abbandono alla vita, che sconfigge l’oscurità e riporta l’Equilibrio. La fiamma che dalla terra si alza verso i cieli e l’Intermediaria favorita tra gli Dei e gli uomini.
La Custode del fuoco è la Divina Guardiana dei Mondi e, attraverso di Lei, le donne mantenevano un dialogo vitale con l’Aldilà e gli Antenati. Grazie alla Sua Saggezza l’Armonia tra i mondi era assicurata e la morte era vissuta nella sua veste di Luce.
Incarnazione di Eros è il fuoco che la pervade, la passione per la vita e la capacità di erotizzare il presente, nella gioia del Qui e Ora. Questo ardore-passione-creatività conduce la coscienza al livello Alfa, aprendo la strada all’arte e formando artisti, scrittori, musicisti e ballerini con abilità teatrali marcate[1].
Regina del Cielo e della Terra, Colei che dal Suo trono, governa con Amore e Giustizia, assumendosi tutte le responsabilità del Suo ruolo.
La Divina è anche il Serpente di Luce Sekhem/Kundalini che giace arrotolato su se stesso nel I Chakra in attesa di essere risvegliato, per poter ascendere e manifestare la Sua potenza/Coscienza individuale. Come una colonna di Luce infuocata la Dea, nella sua ascensione spirituale, porta la Coscienza al risveglio.
Il Fuoco della Trasmutazione
Il Fuoco è il simbolo della Purificazione e della Trasmutazione che, nella sua estrema manifestazione, opera attraverso gli incendi devastanti o il grido liquido delle Montagne di Fuoco, che mangiano ogni forma di vita.
Funzione psichica: oggi le donne, private del loro retaggio iniziatico, sono divorate dal Suo fuoco e si ritrovano a correre continuamente, senza mai raggiungere la loro meta. La Dea del Fuoco che urla dentro di loro e chiede di poter emanare la Sua calda e amorevole luce.
Rituale di purificazione con il Fuoco
Purificarsi con il Fuoco è il Gesto più semplice e antico del mondo.
Siediti di fronte alla fiamma, respira e concentrateti sul cuore. Lascia che il cuore si riempia di gratitudine e, quando ti senti “collegata”, con un unico movimento passa le due mani aperte (dita chiuse) sopra il fuoco. Portale poi sopra la testa, da davanti verso dietro, con le palme verso il basso. Ripeti per tre volte: questa carezza d’amore purificherà la natura eterica della tua aura, mettendoti in sintonia vibratoria con lo Spirito del Fuoco.
[1] Il Maschile Solare, in opposizione, l’energia nella sfera mentale e produce filosofi, scienziati, politici e persone d’affari.