La Dea del Fuoco, della Terra, dell’Aria e dell’Acqua

L’Uno per manifestarsi ha emanato da sé il Due, le energie Prigenie polarizzate (Yin e Yang) che, nella scissione successiva, hanno generato i 4 Elementi che formano l’Universo, la cui essenza vive nella Dea. Ogni elemento porta un certo profumo alle nostre anime. Conoscerli interiormente significa poterli incarnare e saper integrare, nella nostra vita, la loro essenza.

Per conoscere specificatamente ogni Dea cliccate sulle immagini.

La Dea e i 4 Elementi

La Dea e i 4 Elementi

La Custode del Fuoco

La Custode del Fuoco è l’essenza spirituale della Vita e ha illuminato lo Spazio Primigenio. Il Sole Femminile così a lungo negato e dimenticato.

La Custode del Fuoco

Madre Terra

Madre Terra, Colei che nutre e dà corpo al Creato.

Madre Terra

La Dea Celeste

La Dea Celeste, Signora dell’Aria fornisce la Matrice eterica del Creato e contiene in sé il principio dell’Equilibrio, della Bellezza e della grazia, tipicamente femminili. Ogni creatura che rivolge gli occhi al cielo testimonia la sua devozione a Lei che, leggera come l’aria, sfiora e accarezza tutto ciò che vive.

Incarna il Logos, l’angelo della Vita e la dolce fata che vola tra il cielo e la terra, guardando tutto con amore, ma anche con obiettività.

La Dea dell'Aria

La Grande Madre dell’Acqua

La Grande Madre è l’Oceano Primordiale da cui tutto è emerso. Incarna l’amore materno e le qualità protettrici, di nutrimento e di cura. Come madre universale si manifesta nel tenero e avvolgente abbraccio che dona sicurezza, nella dolce carezza che placa ogni dubbio e nell’orecchio che sa ascoltare e perdonare senza giudicare. I sentimenti sono il Suo Regno e li gestisce con Saggezza, sensibilità ed empatia verso gli altri, ma anche le energie istintuali ed inconsce.

La Dea dell'Acqua

condividi!