Percorso sul Femminile Sacro
Conoscere e sperimentare le Dee onnipotenti dell’Antico Egitto
le Dee dei 4 Elementi e le Dee Bianche della Grecia
L’Intento di questo percorso è il risveglio e il sostentamento della propria energia Femminile… è un percorso Iniziatico che ri-percorre antichi sentieri con lo scopo di far sbocciare una maggiore consapevolezza dell’essere donne, sostenute dall’energia del Cerchio della Sorellanza.
Sperimentare gli Archetipi Femminili, incarnati dalle antiche Dee, ci avvicinerà alla percezione di una nuova integrità.
Ogni Dea è un Portale
Ogni Dea è uno stargate, un portale verso uno spazio senza tempo dove passato, presente e futuro coesistono nello stesso istante. Dove tutto ciò che viene immaginato può “cadere” nel piano materiale e divenire reale. Agganciarsi al Suo Archetipo significa portare “in Terra” il Suo profumo.
Jivan Parvani: La Dea e le Danze Sacre – pagg. 24
Le Dee egizie, essendo inviolate, possono manifestare sia la Trinità che la Quadruplicità in maniera fluida e spontanea, pur avendo una Funzione specifica, mentre le Dee violate sono state “congelate” in una funzione dominante e non possono più fluire l’una nell’altra.
MARTEDI’ 17.30 – 19.30
2 Febbraio – Iside, la Dea Bianca
9 Febbraio – Hathor, la Dea Rossa dell’Amore
16 Febbraio – Il triplice volto di Hathor, Bastet e Sekhmet
23 Febbraio – Nut, il Cielo stellato
2 Marzo – Maat, la Dea della Giustizia e dell’Armonia
9 Marzo – Neith, la Dea Nera
L’Unica Dea per manifestarsi ha emanato da sé il Due, le energie Prigenie polarizzate (Yin e Yang) che, nella scissione successiva, hanno generato i 4 Elementi che formano l’Universo, la cui essenza vive nella Dea.
Ogni elemento porta un certo profumo alle nostre anime. Conoscerli interiormente significa poterli incarnare e saper integrare, nella nostra vita, la loro essenza.
Programma seminari
MARTEDI’ – ore 17.30 / 19.30
23 Marzo – Madre Terra
30 Marzo – La Dea Celeste
6 Aprile – La Grande Madre Acqua
13 Aprile – La Custode del Fuoco
LE DEE GRECHE
Le grandi Dee onnipotenti dei tempi antichi, furono frammentate e depotenziate dal patriarcato. In ogni mito greco riecheggia lo scontro tra due realtà: le pacifiche società matristiche e le tribù nomadi e guerriere che le invasero e distrussero.
Quando Zeus ottenne il potere assoluto in Cielo e in Terra, iniziò simbolicamente e realmente, l’Era patriarcale della guerra e della sofferenza.
Le sei Dee olimpiche Estia, Demetra, Era (figlie di Rea e Crono), Atena, Artemide e Persefone (figlie di Zeus), in base alla loro natura dominante risposero alla violenza con una deviazione, sviluppando degli aspetti “reattivi e anomali” per difendersi dai maschi e adattarsi alla nuova realtà. Comprendere di essere le figlie di questi potenti archetipi violati è già parte della Guarigione.
Agganciarsi all’Archetipo puro della Dea, che vive in noi, è il modo più semplice e naturale per ritrovare l’integrità interiore e con essa la libertà di essere ciò che siamo.
Astrologia Evolutiva – La Luna e le Dee Bianche
Programma seminari
MERCOLEDì – ore 17.30 / 19.30
17 Febbraio – Persefone, la Figlia
24 Febbraio – Era, la Sovranità e la moglie
3 Marzo – Atemide, la divina amazzone
10 Marzo – Atena, la forgiatrice degli Eroi
17 Marzo – Estia, la Dea del Sacro fuoco
24 Marzo – Era, la Sovranità
Modalità di lavoro
L’Intento di questi percorsi è il risveglio e il sostentamento della propria energia Femminile… è un percorso iniziatico che ri-percorre antichi sentieri con lo scopo di far sbocciare una maggiore consapevolezza dell’essere donne, sostenute dall’energia del Cerchio della Sorellanza.
L’esplorazione degli archetipi Femminili, incarnati dai molteplici volti della Dea, sarà fatta attraverso un lavoro con il corpo (manifestazione fisica della Dea che incarniamo) e i miti delle diverse Dee, in un viaggio che unisce la danza, il portamento e la postura, la drammatizzazione, la voce e la meditazione.
Nel tentativo di far comprendere la Sua misteriosa natura, la Dea sarà introdotta da diversi punti di vista.
Per informazioni, prenotazioni e credenziali di accesso:
info@ledanzatricidiiside.com
Jivan Parvani 333.8457911