Le sciamane del Tempo-di-Sogno

I poteri ancestrali delle Aborigene Australiane

di Parker e Lambert – Edizioni Amrita 1993

Nelle pagine di introduzione si presenta la società matristica (perfetto equilibrio tra il maschile e il femminile, come la civiltà dell’Antico Egitto) più antica della Terra, legata al Primo Livello di Coscienza. In questa fase ogni individuo sa da dove viene, perché è qui e dove sta andando. Conosce lo Scopo / Intento della sua incarnazione e vive sentendosi parte del Grande Spirito che tutto pervade.

Consapevoli della loro natura spirituale, non vivono nessun conflitto con il mondo materiale a cui si sentono intimamente connessi. Vivendo in completa armonia con la Natura, rispettano e onorano la Terra che li ospita, come ogni creatura vivente.

Tutt’altro che inconsapevoli della natura umana nella sua totalità, vivono ed elaborano la forza del possesso, dell’attaccamento, della proprietà e dell’individualismo egocentrico attraverso “rappresentazioni teatrali del Tempo di Sogno”. Così, nella catarsi vissuta, sono poi liberi di vivere una cultura incentrata in un ecologia etica e piena di amore.

Non hanno bisogno di nessuna tecnologia perché il loro cuore è continuamente “in rete” e hanno accesso a tutte le informazioni che gli servono in modo ecologico e naturale.

Ogni individuo è parte integrante della società e mai nessuno viene lasciato indietro, disintegrando il senso del possesso tutto viene condiviso. Ed è questa condivisione continua che rende il loro essere equilibrato e pieno di amore.

Aborigeni Australiani - vivere sentendoci parte della Grande Vita
Aborigeni Australiani – vivere sentendoci parte della Grande Vita

Le donne aborigene evocano un senso di forza interiore, compassione e conoscenza che è servita come colonna portante per conservare la vita.

La loro società è fondata sulle caratteristiche del Principio Femminile Universale, suggellata dal suo incrollabile rispetto per la Grande Madre, la Terra che ci ospita.

Il loro ordine sociale incoraggia, fin dall’infanzia, una preoccupazione ed una compassione empatica verso tutte le creature della natura, così come la profonda lealtà e responsabilità nei confronti dei consanguinei e del gruppo.

Insieme alle Qualità del Principio Femminile Universale, come la Ricettività, la mutevolezza, l’apertura e la dispersione, trovano espressione equilibrata anche le caratteristiche creative del Principio Maschile Universale, come limitazione, ordine, strutture e precisione

Le sciamane del Tempo di Sogno
Le sciamane del Tempo di Sogno

Le storie e i miti

La capacità umana di mantenere viva la memoria della Sorgente Creativa è il filo essenziale che tiene insieme l’esistenza. Per questo la narrazione delle Storie del Tempo di Sogno, antenate dei Miti, hanno la capacità di mantenere un dialogo vitale tra i Mondi. Portando i Principi Invisibili alla coscienza personale.

Educare i bambini

Educare i bambini attraverso le storie è il modo più semplice per trasmettere i valori etici necessari a creare una società armoniosa. Ecco innumerevoli storie che hanno l’Intento di educare adulti e bambini verso il rispetto totale della vita e alla consapevolezza dell’eternità del nostro Spirito.

condividi!