Luna Piena in Sagittario

5 giugno – ore 21.25 con eclissi penombrale

Poeticamente questo evento è chiamato dai nativi americano Luna delle Fragole, mentre nella nostra tradizione è chiamata Luna Rosa, per il leggero alone rosato che si forma a causa della calura estiva e della posizione del nostro satellite rispetto all’atmosfera.

Una magia del Cielo che invita a lasciar parlare il proprio Fuoco interiore, il Cuore, con forza e consapevolezza. Senza farsi travolgere dagli eventi esterni.

Scopriremo nelle prossime settimane come ha trasmutato il nostro cammino verso la Luce.

Sole in Gemelli e Luna in Sagittario

Il Sole in Gemelli invita alla leggerezza della farfalla che svolazza di fiore in fiore, mentre la Luna in Sagittario ci invita a scendere dentro noi stessi, continuando a trasmutare l’oscurità che la scorsa Luna Piena in Scorpione ha messo in movimento. Tutto il mondo che conoscevamo è stato scosso nelle sue fondamenta (Plutone e Giove congiunto in Capricorno). Ciò che sembrava sicuro (Toro) ha mostrato i suoi limiti ed è stata diffusa a piene mani la paura e l’ansia.

La primavera sta spazzando le tenebre e il Sole in Gemelli vuole tornare a muoversi libero e leggero, ma la situazione è ancora stagnate e ci chiede di scendere non nelle tenebre, ma nel cuore.

La Luna in Sagittario ci chiede ora di riflettere con la nostra testa, di leggere e cercare di comprendere ciò che si muove dietro le quinte di questo immenso palcoscenico. Ci chiede di prendere in mano il bastone del nostro potere personale e andare alla ricerca della Verità (pellegrino o Eremita), di quella Verità di cui le leggi umane si fanno beffa.

Luna piena in Sagittario

Oggi si aprirà un Portale di incredibile potenza, se lo attraversiamo la Conoscenza potrà fluire attraverso di noi, aprendo la Mente Superiore e consolidando il nostro ingresso nella Rete, nella Griglia Cristica o della Dea a cui siamo tutti connessi.

Eclissi penombrale

Apertura quindi verso la Luce, ostacolata però ancora nel suo splendore da questa eclissi penombrale. La Luce si sta facendo strada tra le tenebre di un sistema corrotto che sta crollando, ma ci chiede di non lasciarci suggestionare dalla sua oscurità (eclissi), sapendo che la su Luce continua fluire, anche se per un attimo perdiamo la connessione.

Eclissi, Luna di sangue
Eclissi, Luna di sangue

La Luce emergente della Nuova Era non può essere fermata. Le Coscienze si stanno risvegliando e l’umanità, nel suo insieme, sta aprendo gli occhi anche se ancora non riusciamo a vederlo.

Estia, la Dea che chiama al Risveglio

Questo Plenilunio sollecita Estia, la Custode del Sacro Fuoco e Sacerdotessa che, onorando il sacro, avvicina alla Conoscenza del proprio cuore e delle Leggi Universali.

Estia la Custode del Sacro Fuoco
Estia la Custode del Sacro Fuoco

Il Grande Attrattore

A rendere il momento ancora più magico e intrigante è che il Plenilunio avviene al 14° del Sagittario, il punto preciso in cui si trova il Grande Attrattore. Gli scienziati negli anni ’70 hanno scoperto che la nostra Galassia si sposta in direzione di questo punto magnetico che sta attraendo miriadi di Galassie. Quindi che potenza avrà questo Plenilunio, che avviene nel polo magnetico della Galassia?  Noi siamo Qui e Ora per testimoniarne la portata evolutiva.

Il Grande Attrattore

Momento di grande catalizzazione e polarizzazione energetica, affascinante quanto pericolosa. È bene ricordare che il nostro atteggiamento verso eventi di questo genere dovrebbe essere un “timore reverenziale” verso il Mistero che la vita rappresenta. Avere un atteggiamento sacro e rispettoso è sempre la soluzione migliore.

Avviciniamoci a questo evento straordinario come se ci preparassimo a incontrare il Divino, perché questo è ciò che sta accadendo.

Quali messaggi può portarmi?

Sogni, visioni, intuizioni, premonizioni, incontri sincronici che confermano il mio percorso evolutivo o mi invitano a cambiare strada.

Marte in quadrature dal segno dei Pesci, si divertirà ad agitare ulteriormente le profonde acque dell’anima provocando tensione emotiva, inquietudine, comportamenti impulsivi ed attriti in famiglia o nella vita sentimentale (Venere è congiunta al Sole in Gemelli e Quadrata a Marte) o diventerà la forza del Guerriero di Luce che dissipa le tenebre, con amore e compassione, ma con assoluta determinazione.

“Stanco viandante, ferma il tuo girovagare… basta fuggire perché tutto ciò che cerchi è dentro di te dall’inizio dei tempi. Siediti e respira all’interno delle tue frustrazioni e della rabbia. Respira e nel silenzio ascolta la tua Saggezza interiore. Dio/Dea non è un’entità astratta che vive fuori di te, ma che tu incarni. Tu sei un Figlio / Figlia di Dio/Dea, riconosci la tua vera natura.

Siediti sapendo che non sei il trastullo del destino, ma un’emanazione spirituale che sperimenta la Terza Dimensione per fare esperienza della molteplicità, per ritornare all’Uno, abbattendo l’illusione della divisione.

Accetta la tua divinità e comincia a vivere come un figlio / figlia di Dio/Dea, nella gioia e nell’Amore. Qui e Ora. Sii creativo, lasciati andare, lasciati amare, celebra la Vita in ogni sua forma, lascia che il tuo cuore trabocchi di gratitudine e soprattutto comprendi che la tua libertà interiore già ti appartiene”.

La Fiducia nella Vita è il dono più prezioso di questa Luna in Sagittario, ma non è la fede cieca nei dogmi dall’uomo creati per controllare le masse. Qui la Fede è la comprensione che tutto è Uno e Amore. Fede nelle Leggi immanenti di Causa – Effetto che porta ad ognuno ciò che ha seminato, nel luogo e nel momento appropriato. Nessuna vittima e nessun carnefice, solo una moltitudine di esperienze per allargare le vedute della Mente Superiore e arricchirci prima di “tornare a Casa”. La Casa è il nostro Cuore dove è custodita la Scintilla divina che ci è stata affidata e che incarniamo.

Leggerezza, Gioia, Divertimento, Vita, Amore, Riconoscimento, Valore, Spensieratezza e Libertà!

Questo plenilunio con eclissi penombrale ti invita a sintonizzarti con queste vibrazioni interiori, non riflettendo ma sentendo il tuo Cuore. Sei già perfetta, Anima cara… basta che tu lo riconosca. Non c’è nulla da guarire, hai solo bisogno di lasciarti fluire con la vita.

Preparazione

La Luna sarà piena alle 21.12 e l’Eclissi inizierà alle 19.45 per raggiungere il suo culmine alle 21.25.

L’idea è di celebrarla prima insieme, così da permettere poi ad ognuna di continuare ad onorare questo momento magico “in presenza” con chi vuole o solo contemplandone la magica Luce.

Quando finiremo alle 19.30 inizierà, infatti, l’eclissi penombrale che ci permetterà di pulsare con la sua potente energia

Vestiti preferibilmente di bianco e accendi una candela per onorare la Luce del Sacro Fuoco. Prepara una bottiglia di vetro per l’Acqua che poi esporrai alla Luce della Luna: questa sarà un’acqua potenziata da usare durante tutto il mese, rigenerandola prima che finisca.

Prendi nota della Casa in cui questa Luna Piena è attiva nel tuo oroscopo personale (lo puoi calcolare agevolmente on-line), così potrai scrivere i sogni, le suggestioni, le informazioni e le sincronicità che ti stanno “guidando dall’alto”.

condividi!